Archivio blog
-
▼
2007
(153)
-
▼
aprile
(15)
- Rassegna stampa 27-28-29 aprile 2007
- Rassegna stampa 25 - 26 aprile 2007
- Rassegna stampa 24 aprile 2007
- Rassegna stampa 22-23 aprile 2007
- Rassegna stampa 20 -21 aprile 2007
- Rassegna stampa 18 - 19 aprile 2007
- Rassegna stampa 16-17 aprile 2007
- Rassegna stampa 15 aprile 2007
- Rassegna stampa 13 -14 aprile 2007
- rassegna stampa 11-12 aprile 2007
- Rassegna stampa post pasqua
- Rassegna stampa 05 aprile 2007
- Rassegna stampa 04 aprile2007
- Rassegna stampa 02 -03 aprile 2007
- Rassegna stampa 01 aprile 2007
-
▼
aprile
(15)
Pubblicato da Mariano Paesani
giovedì 5 aprile 2007
Rassegna stampa 05 aprile 2007
AUGURI !!!!!!!!
La rassegna stampa del mondo dell’ospitalità 05 aprile 2007
(Hotels, ADV, Istituzioni,Trasporti, Associazioni, Normative e Leggi)
Pasqua, Roma invasa dai turisti
Le presenze straniere cresceranno del 9,73%, portando in città 631mila visitatori. Nella Capitale meglio gli alberghi, nell'hinterland agriturismi e bed and breakfast. I dati dell'Ente bilaterale del turismo
Roma, 4 aprile 2007 - Oltre mezzo milione di presenze nel week end di Pasqua: sono imponenti le dimensione del fiume di turisti che affolleranno Roma durante queste festività le strade della capitale, non solo hotel, ma anche agriturismi, ostelli, bed & breakfast. A comunicarlo è l'Ente bilaterale del turismo, che comunica una crescita del 9,73% negli arrivi e del 6,9% nelle presenze. L'87% di questo movimento ha scelto Roma per il proprio soggiorno, il resto si distribuira' nell'hinterland.
A livello di tipologie di strutture ricettive, a Roma la crescita e' piu' consistente negli alberghi (+12,18% di arrivi e +8,91% di presenze) rispetto agli esercizi complementari (+2,88% di arrivi e +1,69% di presenze), mentre nell'hinterland e' un po' piu' solida negli esercizi complementari (+9,52% di arrivi e 10,45% di presenze) che non negli alberghi (+8,22% di arrivi e +6,32% di presenze).
Tra gli stranieri e' da segnalare la maggiore crescita dei principali segmenti di mercato estero che soggiornano negli esercizi alberghieri, come la Germania (+11,61%), gli Usa (+3,68%), il Regno Unito (+9,82%), la Francia (+8,8%) ed il Giappone (+8,05%).
RomaOne.it
Hotel, adv e mappe trainano la crescita del turismo on line
I siti di settore visitati da 6,3 milioni di utenti
Il mondo del travel on line è articolato, spiegano da Nielsen/NetRatings. I siti di mappe ed informazioni di viaggio, con 6,3 milioni di utenti, ne coprono i due terzi (includendo comunque anche i vari Google Maps e Google Earth). Seguono i siti delle adv virtuali, visitati da 5 milioni di navigatori, i siti di ricerca e prenotazione hotel e quelli di trasporto aereo e ferroviario. Tre sotto-categorie trainano la crescita: mappe e informazioni, +39% nel 2006, adv virtuali, +17% e prenotazione alberghiera, +46%.
L’albergo diffuso made in Italy fa scuola all’estero
La nuova frontiera dell’ospitalità è vista con interesse in Germania e Croazia
Il 3 aprile si è riunita l’Associazione nazionale degli Alberghi diffusi (Adi) nell’Albergo Diffuso “Locanda Senio” (Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze) per discutere le nuove prospettive degli alberghi diffusi in Italia. Tra le novità discusse, il fenomeno dell’internazionalizzazione dell’albergo diffuso. In diversi paesi esteri, infatti, si comincia a guardare con interesse a questa forma di ospitalità, e in Germania, Israele e Croazia diverse testate hanno dedicato spazio e reportages agli alberghi diffusi, e diversi operatori esteri hanno interpellato l’associazione per “importare” il modello. L’Adi raccomanda di non tradurre il termine “albergo diffuso” per rimarcare il carattere made in Italy di questa formula ospitale.
Open/Book: New York si promuove a Bologna, Genova e Parma
Al via la campagna affissioni. Città al top grazie al dollaro debole
Per la prima volta in Italia Nyc & Company, l’Ente del Turismo di New York, lancia la sua campagna pubblicitaria e punta con decisione sul mercato italiano introducendo Open/Book, il programma che, suggerendo date in cui la disponibilità degli alberghi è maggiore, offre ai viaggiatori in arrivo dal Bel Paese occasioni per prenotare camere, cenare nei più rinomati ristoranti e assistere a spettacoli ed eventi culturali. L’imponente campagna affissioni copre le città di Bologna, Genova e Parma per tutto il mese di aprile. “L’euro allunga la tua vacanza a New York” recitano i diversi annunci che rappresentano le “icone” simbolo dello shopping, dei ristoranti e degli alberghi. Ed è proprio l’euro forte sul dollaro debole uno dei vantaggi più evidenti per visitare la Grande Mela.
Per promuovere i pacchetti durante i periodi indicati dal calendario Open/Book, NYC & Company si avvale della collaborazione di tour operator italiani specializzati nella destinazione: Hotelplan, Alidays, America World, Caleidoscopio, Gastaldi 1860, I Viaggi del Delfino, La Fabbrica dei Sogni, Fratelli Cosulich.
Nel 2006 sono stati 44 milioni i visitatori che hanno scelto New York. NYC & Company sta sviluppando una strategia volta al raggiungimento di un ambizioso obiettivo: attirare 50 milioni di visitatori all’anno entro il 2015.
Thomas Cook guarda alla Russia
Intanto il ceo Fontenla-Novoa è fiducioso nel sì di Bruxelles per la fusione con MyTravel
Manny Fontenla-Novoa, ceo di Thomas Cook, ha ribadito la sua fiducia nel fatto che la Commissione Europea darà il suo benestare alla fusione con MyTravel. Nei piani futuri il gruppo intende rafforzare l'attività del prodotto pacchetti, aumentare i viaggi indipendenti ed estendere i servizi finanziari. Il gruppo intende inoltre espandersi in Russia, o con una sussidiaria o con l'acquisizione di un t.o. locale, o con una partnership.
Intanto, la casa madre di Thomas Cook, KarstadtQuelle, è in procinto di diventare una holding finanziaria sotto il nome di Arcandor. In questo modo, quello del turismo e gli altri due business del gruppo diventeranno più autonomi.
GVupdate
"Matrimoni a Venezia", operazione marketing dell'Ava
Sposarsi a Venezia. Per attrezzarsi alle molte richieste che arrivano da tutto in mondo il questo senso l'Ava, Associazione degli albergatori veneziani, ha realizzato il manuale "Just married in Venice". I clienti principali per questo tipo di evento arrivano dall'America, dalla Francia, dall'Inghilterra e dal Giappone. Il manuale è dedicato agli operatori del settore per organizzare al meglio un evento e, secondo l'Ava, si configura come una vera e propria operazione di marketing per la città e l'Italia intera
Cresce il portfolio internazionale del Gruppo Hotusa
Hotusa ha integrato 26 strutture nel portfolio: 21 in Spagna e le altre in Europa e Stati Uniti. Tre le adesioni in Italia. Nei prossimi mesi il gruppo alberghiero spagnolo concentrerà l'attenzione sulla Cina nell'ambito dell'espansione asiatica. Hotusa, attraverso il centro prenotazioni, ha gestito un totale di 5,2 milioni di soggiorni, pari al 20% in più rispetto al 2005 e il fatturato è cresciuto del 25% raggiungendo 209 milioni di euro. Complessivamente sono 1.950 le strutture associate distribuite in 27 destinazioni
Turismo Torino investe su Expedia
La promozione sul web si avvale di tre azioni principali
Turismo Torino continua la promozione di Torino come destinazione turistica short-break attraverso la pianificazione di campagne di e-marketing sulle principali Olta. Per questo motivo, ha deciso di investire anche su Expedia. La promozione si avvale di tre principali azioni.
La prima, rivolta al pubblico italiano, vede la realizzazione di una campagna promozionale per presentare Torino come destinazione ideale per trascorre un fine settimana durante la stagione primaverile; Torino è infatti presente, per circa un mese, con alcuni banner promozionali sia sulla home page che nelle diverse sezioni di www.expedia.it. Cliccando sul banner l’utente visualizza una pagina di presentazione sui must della destinazione e sui principali eventi. Tale promozione verrà realizzata anche per l’autunno-inverno.
Sempre utilizzando il canale on-line, due dei prodotti di accoglienza di Turismo Torino – la Torino+Piemonte Card e il Chocopass – saranno messi in vendita a partire dal mese di maggio, su tutto il circuito mondiale di www.expedia.com ovvero sul mercato statunitense, canadese, asiatico ed europeo. I due prodotti verranno proposti all’utente tramite la voce “attrazioni” o suggeriti al momento dell’acquisto, ad esempio, di un pernottamento.
Con Expedia Private Label, invece, Turismo Torino ha siglato un accordo per offrire un servizio in più al turista intenzionato a visitare il capoluogo subalpino: a partire da fine aprile sul sito www.turismotorino.org cliccando sulla voce “Muoversi – Autonoleggi” il turista potrà prenotare direttamente un’auto a noleggio.
TTgnews
Seconda apertura in Sicilia per Mercure
A Siracusa, un 4 stelle nella cornice del parco archeologico
La primavera ha portato a Mercure l’apertura di una seconda struttura in Sicilia, in contratto di affiliazione, il Mercure Siracusa Prometeo. L’hotel, 4 stelle, è situato in posizione centrale, nella cornice del parco archeologico. A pochi passi dal Museo Paolo Orsi, dalla zona archeologica, e a qualche minuto dal centro storico dell’isola di Ortigia. E’ facilmente raggiungibile in macchina (SS114 - uscita Siracusa nord, seguire le indicazioni per Siracusa e successivamente per il centro città. Percorrere viale Scala Greca e successivamente viale Teracati).
A 2 km, la stazione ferroviaria e a 55 km dall’albergo, l’aeroporto di Catania Fontanarossa.
Conta 93 camere climatizzate di cui 28 camere executive con vasca idromassaggio Jacuzzi e 2 suites.
L’albergo dispone anche di 3 sale riunioni con capacità ricettiva da 6 a 130 posti: la sala Archimede contiene fino a 10 persone a tavolo unico mentre la sala Paolo Orsi (divisibile in due sale da 30 e 70 posti) può ospitare sino a 130 persone. Un’altra sala riunione, divisibile in altre 3 sale distinte, è in fase di realizzazione e sarà pronta a giugno 2007 ed avrà una capienza massima di 150 persone.
Due new entry per Soglia Hotels & Resorts
In Sicilia e in Calabria
Due novità nel portafoglio di Soglia Hotels & Resorts. si tratta del Soglia Resort Menfi, in Sicilia, e del Soglia Resort Temesa, in Calabria.
La struttura siciliana conta 274 camere, tutte con balcone o giadino privato. Un ampio ristorante a buffet propone piatti della cucina regionale, nazionale e internazionale. A disposizione un angolo dedicato ai bambini, piscina interna, piscina esterna, centro benessere e palestra.
Situato in uno degli angoli più suggestivi della Calabria, il Soglia Resort Temesa è una nuovissima struttura posizionata direttamente sulla spiaggia. Costituito da tre corpi, offre 106 camere ed un ristorante a buffet che si affaccia direttamente sulla grande piscina, che offre specialità della cucina regionale, nazionale e internazionale.
In occasione dell'apertura delle due strutture, Soglia propone pacchetti a tariffe speciali di una settimana, validi fino al 14 luglio. GVnostop
Firma digitale: quanto è sicura?
Continua il nostro viaggio informativo nel mondo dei servizi di sicurezza informatica e di certificazione, segnalando un interessante e curioso articolo sulla sicurezza della Firma digitale.
Buona lettura!
_______________________________________
La firma digitale continua ad essere sicura anche se i matematici cinesi dell’università di Shandong hanno trovato il modo di “rompere” lo Sha-I, ovvero il codice che si usa nella crittografia. Se un documento a firma digitale potesse essere modificato prima di arrivare al destinatario senza che questi se ne accorga le conseguenze sarebbero disastrose, specie se si pensa che, in base all’art. 31 del codice sulla privacy, che fissa obblighi di sicurezza “in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnologico”, le responsabilità soggettive sarebbero anche penali.
Ma le cose non sono così semplici. La firma digitale si compone di due fasi: nella prima il documento digitale da firmare è compresso o dilatato secondo un preciso processo matematico (lo Sha-I appunto) in una sequenza fissa di 160 bit l’ “impronta”. Poi l’impronta è trasformata con un algoritmo (Rsa) in una sequenza di 1.024 bit, la “firma”. L’algoritmo opera con due chiavi differenti per firmatario, una per cifrare e una per decifrare. L’Rsa usa chiavi derivate da una coppia di numeri primi impiegati in modo complementare: per la cifratura la chiave privata è basata sui due numeri primi, mentre per la decifratura la chiave pubblica è basata sul loro prodotto.
La difficoltà per chi volesse violare il documento sta nel fatto che non è così facile scomporre il prodotto nei suoi due fattori, anche perché con le attuali tecniche di firma si usano numeri primi grandissimi, ognuno di 1.024 bit, pari a circa 330 cifre decimali. Non c’è altro modo di scomporre il numero se non per tentativi e il tempo per farlo, anche con i più potenti calcolatori, sarebbe superiore all’età dell’universo.
Il codice Sha-I è un processo che trasforma ogni documento in una sequenza di 160 bit. E’ impossibile risalire al documento che l’ha generato e al massimo, operando per tentativi, si ricaverebbe un documento con la stessa impronta ma che non ha nulla a che vedere con l’originale.
Allora cos’hanno fatto i matematici cinesi? Hanno trovato un metodo più intelligente di quello per tentativi. Ma in ultima analisi non cambia niente, perché continua ad essere impossibile recuperare il documento d’origine. Inoltre, anche se si riuscisse a rompere il codice Sha-I rimarrebbe comunque da decifrare l’Rsa.
Insomma la firma digitale continua ad essere sicura e inviolabile da ormai 10 anni e sembra che continuerà ad esserlo per ancora un bel po’ di tempo.
Fonte: biweb.it
Raffles Dubai Presents a New Benchmark in Luxury Living
Apr 06, 07 | 1:57 am
Raffles Hotels & Resorts has selected the vibrant city of Dubai with its thriving hospitality sector as its newest destination in its international network expansion. Opening fall 2007, the stunning pyramid-inspired Raffles Dubai, is an iconic structure that draws inspiration from the Middle East's architectural splendor. The 20-story hotel will be a magnificent addition to Dubai's skyline when it's unveiled later this year.
"Dubai is the city with the highest investment per capita in hotels in the world," said general manager of Raffles Dubai, Mr. Hagop Doghramadjian. "Raffles Dubai with a total of 248 state rooms and suites is characterized by its distinctive opulence and effortless luxury - it is part of the international portfolio of Raffles Hotels & Resorts, known for its high standards of luxury and service."
Doghramadijan adds, "Raffles Dubai is ideally located within close proximity to the international airport, the exhibition centers and the Dubai International Financial Centre. We are certain that Raffles Dubai will set a new benchmark in luxury and service standards in the Middle East."
Living up to Dubai's high standards of lavish magnificence, the hotel has a palatial lobby punctuated by columns carved with hieroglyphics, décor reminiscent of Arabian and Asian culture.
Raffles Dubai radiates an opulent blend of Middle East and Far Eastern flavor, and an ingenious blending of the beauty of a bygone era with contemporary style. The hotel affords panoramic views of the city's magnificent cityscape from the private balconies of each room and offers state-of-the-art wireless technology across all rooms.
Raffles hotels have always been graced by the presence of royalty, presidents and heads of state. The Royal Suites, Penthouse Suites and Presidential Suites of Raffles Dubai epitomize ultimate luxury and comfort. The hotel has eight large meeting rooms, four boardrooms and a Grand Ballroom with a capacity of 550 persons, which can be customized for smaller gatherings, making the hotel a perfect venue for various events. Raffles Dubai also features an award-winning spa; the signature ‘Raffles Amrita Spa' designed for holistic wellness services and is the ultimate in relaxation.
The highlight of the hotel is the Raffles Sky Garden, a veritable oasis of exotic flora and orchids spread over approximately two acres. This verdure haven is designed by Singapore's acclaimed Singapore Garden City Pte Ltd.
About Raffles Hotels & Resorts
Raffles is a collection of luxury hotels around the globe that distinguishes itself through the highest standards of products and services. Each hotel is a landmark in its respective city and most are positioned at the top of their local markets. The collection of legendary hotels includes Raffles Hotel and Raffles The Plaza in Singapore; Raffles Grand Hotel d'Angkor, Siem Reap, Cambodia; Raffles Hotel Le Royal, Phnom Penh, Cambodia; Raffles L'Ermitage Beverly Hills, California; Raffles Resort Canouan Island, The Grenadines; Raffles Hotel Vier Jahreszeiten, Hamburg, Germany and Raffles Le Montreux Palace, Montreux, Switzerland. In June 2006, Raffles Beijing Hotel, an iconic landmark in the heart of China's capital, was re-opened after nine months of careful refurbishment. The romance and splendor of the hotel's regal past returns, Raffles style
E-hotelier
E… Buona Pasqua a Tutti
Etichette:
Informazioni e notizie sul turismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento