Pubblicato da Mariano Paesani

venerdì 13 luglio 2007

Rassegna stampa 13 luglio 2007

La rassegna stampa del mondo dell’ospitalità 13 luglio 2007

(Hotels, ADV, Istituzioni,Trasporti, Associazioni, Normative e Leggi)


Con .Travel una spinta al turismo in Italia e negli Usa

Il dominio è stato registrato presso la Icann e finora si sono registrati 30mila soggetti del settore

E’ stato registrato da Tralliance Partners International presso la Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) il nuovo dominio .Travel. “Il lancio del dominio - ha spiegato ieri a Roma Anna Maria Borg, chargé d’affairs all’Ambasciata americana a Roma – darà una spinta vitale all’industria del turismo sia in Italia che negli Stati Uniti”. Finora a '.Travel' si sono registrati 30mila soggetti del settore: dai governi canadese ed egiziano, a catene alberghiere come Hyatt, alla World Tourism Organization, che è presente sul web con un nuovo sito 'www.sos.travel'. In Italia, dove Traillance è rappresentata dalla società Master Consulting di Roma, per il momento fanno capo al nuovo dominio 200 siti. Nel suo intervento, Borg ha sottolineato l'importanza del turismo sotto il profilo economico per gli Usa, dove "contribuisce per oltre 4 miliardi di dollari alla bilancia dei pagamenti", ma anche per l'Italia, con 121 milioni di vacanze effettuate nel 2006, 51 milioni di viaggi di italiani all’estero, e 67 milioni di stranieri che hanno soggiornato nel Belpaese.

Federturismo-Confindustria: l'emergenza rifiuti a Napoli danneggia il turismo

Ripercussioni sulla domanda giapponese e americana

Un danno all'immagine italiana, con ripercussioni sulla domanda turistica, di americani e giapponesi soprattutto: questo, secondo Federturismo-Confindustria l'effetto dell'emergenza rifiuti a Napoli. E' necessario pertanto, avverte l'associazione, ridare credibilità al comparto turistico.

Itn: ‘Sempre più difficile motivare l’adeguamento costi carburante”

Il network chiede chiarezza a tutela dei clienti

Importi variabili dai 10 ai 50 euro. Sono questi, secondo Itn, gli adeguamenti richiesti nelle ultime settimane dai tour operator per il costo carburante. “Considerata la stabilità del dollaro e la conseguente inalterabilità del costo del carburante –spiega però Mario Malerba, presidente della rete di agenzie - diventa sempre più difficoltoso motivare al cliente finale gli importi suppletivi da pagare. Siamo poi convinti che, soprattutto nello scenario globale di mercato in cui operiamo, ogni comportamento che riduce la motivazione dei clienti a viaggiare sia un danno per tutto il comparto del turismo outgoing”. Itn intende chiedere la massima chiarezza ai tour operator, sollecitando l'invio delle fatture emesse dai vettori aerei con richiesta dei vari coefficienti carburante inseriti nei contratti. Inoltre, in base all’art. 90 comma 1 del Codice del Consumo, “i costi devono essere adeguatamente documentati dal venditore”. I clienti hanno quindi il diritto di visionare la documentazione relativa alla variazione dei costi e alla loro successiva revisione.

Un riconoscimento in Finanziaria per i Borghi più belli d'Italia

La proposta del coordinatore nazionale degli assessori regionali al Turismo, Enrico Paolini

Il coordinatore nazionale degli assessori regionali al Turismo, Enrico Paolini, ha avanzato la proposta di inserire, nella prossima Finanziaria nazionale, una norma che riconosca il valore dei Borghi più belli d'Italia. Tale norma dovrebbe anche venire incontro a forme di defiscalizzazione per interventi ecocompatibili nei centri urbani dei Borghi più belli”.

Isola delle Femmine, progetto da 100 milioni di euro

L’idea è trasformare la ex base Nato in una città della scienza per lo studio e la tutela della flora e della fauna del Mediterraneo

Da sito bellico a strumento di vita e di sviluppo turistico-economico. E’ un progetto del valore di 100 milioni di euro in un’area di 50 ettari e un chilometro di gallerie quello che riguarda le viscere della montagna di Isola delle Femmine (nei pressi di Palermo), fino al 1999 polveriera e hangar di un’ex base Nato. L’area diventerà una delle più grandi “città della scienza” d’Europa per lo studio e la tutela della flora e della fauna del Mediterraneo, con annessi acquario, percorso ambientalistico, stazione di biologia marina e ostello della gioventù nelle vicinanze dell’aeroporto di Palermo. Il progetto, tramite un protocollo d’intesa, vede insieme la Regione siciliana (assessorati Turismo e Ambiente), la Provincia regionale di Palermo, il Comune di Isola delle Femmine, Confindustria Sicilia, Tecla e Unimed (che unisce le università del Mediterraneo). Il costo dell’opera, circa 100 milioni di euro, sarà coperto in parte da fondi europei e in parte da risorse dei partner. Lo studio di fattibilità sarà pronto a novembre.

GVupdate

Ryanair launches free seat promotion

Ryanair is giving away 250,000 free seats across Europe for travel in September and October.

The budget carrier claimed that at one stage bookings were running at more than double the normal hourly rate at more than 20,000 via its website.

The ticket sale runs out at midnight tonight (Thursday).

The promotion is designed to mark the airline's 150 millionth passenger flying to or from the UK since it started flights from London Luton Airport to Dublin in May 1986.

Ryanair now serves 25 countries and carried 52 million passengers this year.

By Bev Fearis

La società spagnola Iberalta investe in Ungheria

La compagnia spagnola di sviluppo alberghiero Iberalta sta pianificando un investimento di 418 milioni di dollari per progetti alberghieri in Ungheria; il piano prevede la costruzione di 10 hotel a 4 e 5 stelle, il primo dei quali sorgerà nell'ottavo distretto di Budapest e prevede un investimento di 15 milioni di euro. La prossima mossa di Iberalta sarà la costruzione di un wellness hotel a Budaors, nella parte Sud di Budapest. Sono inoltre previste due o tre strutture sul lago Balaton e la società sta considerando come possibili location anche stazioni termali quali Bukfurdo e Heviz

TTGnews

TRA IL DIRE E IL FARE…

In programma il prossimo 17 luglio a Trieste la tavola rotonda dal titolo “Perché l’Italia torni in testa”, inserita nel contesto della II giornata sul turismo “Passione Italia”, organizzata da Confindustria e Federturismo. La ripresa del turismo italiano del 2006, dopo anni di arretramento, ha messo in evidenza, infatti, le formidabili potenzialità dell’industria dei viaggi e le numerose ricadute benefiche che il settore può generare su tutta l’economia nazionale. Dopo l’edizione di Napoli della Giornata sul turismo, con “Passione Italia” Confindustria ribadisce, perciò, il proprio forte impegno nell’ambito dell’industria dei viaggi. La tavola rotonda affronterà, nello specifico, il delicato problema di come consolidare e rafforzare in modo concreto e stabile il sistema turistico italiano. Alla tavola rotonda interverranno, tra gli altri, il presidente di Confindustria Assotravel e vicepresidente di Federturismo, Andrea Giannetti, l’amministratore delegato e presidente Nh hoteles, Gabriele Bugio, e il presidente e amministratore delegato di Alpitour, Daniel John Winteler. A proposito dell’iniziativa di Trieste, Giannetti ha dichiarato: «I convegni non cambiano il mondo ma rappresentano il modo migliore per scambiare quelle idee nuove che sono il vero motore di ogni progresso. In particolare, è ora di sistematizzare un settore, quello turistico, che in Italia non può più essere esclusivamente affidato alla buona volontà degli imprenditori». Tutto vero: ma se ogni tanto si aggiungessero i fatti ai fiumi di parole forse le cose migliorerebbero davvero. Programma e scheda di adesione su www.confindustria.it

UNA NUOVA GENERAZIONE AL POTERE

Una ricerca condotta recentemente da Visa negli Stati Uniti evidenzia il cambiamento generazionale in corso tra i consumatori. Un’evoluzione di cui il mercato dovrà tener necessariamente conto, ma che, al contempo, sembra dischiudere orizzonti rosei per l’industria del turismo del prossimo futuro. I Baby boomer, la generazione dei nati tra il 1946 e il 1964 durante la grande esplosione demografica post-seconda guerra mondiale, si stanno, infatti, avvicinando all’età pensionabile e la loro capacità di spesa sarà presto eclissata dal secondo gruppo demografico della nazione, i giovani consumatori denominati Echo boomer (i nati tra il 1971 e il 1990). Lo studio sostiene che quest’ultima categoria è maggiormente propensa a spendere in prodotti come l'eno-gastronomia, i viaggi e i divertimenti. È facile al contempo predire che man mano che i Baby boomer abbandoneranno il mercato del lavoro e invecchieranno, concentreranno le loro risorse finanziarie sulle spese mediche, sui regali per figli e nipotini e sulle vacanze. Visa Usa prevede che entro l’anno 2015 la generazione degli Echo Boomer sarà responsabile approssimativamente di una spesa annuale di 2.450 miliardi di dollari. Commentando i risultati dell’indagine, Wayne Best, capo-economista di Visa, ha sottolineato l’importanza del cambiamento in corso per il mercato americano: «Stiamo assistendo a un momento critico nella storia della nostra economia: una super-generazione trasferisce la sua influenza economica a un’altra». La ricerca ha evidenziato anche un’interessante nota comportamentale: gli Echo boomer sembrano, infatti, ammirare la generazione dei Baby boomer, mentre quest’ultimi considerano i loro eredi eccessivamente egocentrici.

Jobintourism

RevPAR a +8,5% per l'hôtellerie francese nel primo semestre

Dopo un aumento del 9,5% nei soli primi tre mesi

Un buon inizio d'anno per l'hôtellerie francese. Nel primo semestre il RevPAR ha registrato una crescita dell'8,5%, dopo un aumento del 9,5% nei soli primi tre mesi. I prezzi medi hanno segnato nel periodo, considerando tutte le categorie di hotel, un aumento del 6,5%.

Rocco Forte Hotels, riapre Le Richemond a Ginevra

Con una nuova Spa e 476 mq per sale eventi e conferenze

Dopo 18 mesi di ristrutturazione, a cura del designer John Stefanidis, riaprirà il prossimo settembre Le Richemond a Ginevra, facente parte dei Rocco Forte Hotels. Tutte le 109 stanze, di cui 26 suite, hanno una zona dedicata per il lavoro e sono complete di televisori al plasma e accesso veloce a internet.

All’ultimo piano la Royal Suite, The Armleder Suite, di 230 mq, metterà a disposizione dei propri ospiti 2 terrazze che si affacceranno sulla catena alpina dello Jura nonché sullo scenografico lago di Ginevra e la città vecchia.

L’hotel si è dotato di una nuova Spa, formata da 5 sale per trattamenti, sauna, bagno turco, palestra e stanza relax.

Sede ideale per incontri d’affari, Le Richemond dispone di 476 mq per sale eventi e conferenze, di cui 3 sale riunioni, dotate delle tecnologie più all’avanguardia e illuminate da luce naturale che possono ospitare sino a 205 partecipanti.

Marriott International, +11% di utili nel secondo trimestre

Il giro d'affari è aumentato a 3,2 miliardi di dollari

Nel secondo trimestre Marriott International ha registrato una crescita degli utili dell'11% a 207 milioni di dollari. Il giro d'affari è aumentato a 3,2 miliardi di dollari, dai 2,89 miliardi di un anno fa.

Escludendo gli oneri straordinari, la catena alberghiera ha registrato utili per 229 milioni di dollari.

Il risultato supera le attese degli analisti.

Thomas Cook aumenta le commissioni alle adv tedesche

Da questo mese fino a un massimo del 10%

Thomas Cook aumenterà le commissioni alle adv tedesche. A partire da questo mese, il gruppo dovrebbe elevare la retribuzione dall'attuale 6% ad un massimo del 10%. Dal gruppo assicurano che non si tratta di una mossa scaturita dalla debolezza delle prenotazioni in Europa Continentale, che in aprile sono calate del 7%.

GVnostop

Hotel Cipriani di Venezia, cambio ai vertici

Maurizio Saccani il nuovo managing director OE Italy

Orient-Express Hotels Ltd. annuncia il cambio ai vertici dell’Hotel Cipriani di Venezia. Dopo 30 anni al servizio del gruppo, Natale Rusconi ha deciso di lasciare il ruolo di managing director dello storico Hotel oltre che di vice president di Orient-Express Hotels, a partire dal 31 dicembre 2007. Maurizio Saccani, managing director delle altre tre proprietà del gruppo in Italia, Hotel Splendido, Villa San Michele e Hotel Caruso, amplierà la sua responsabilità anche all’Hotel Cipriani, con il ruolo di managing director Italy, dal 1° settembre 2007. E’ in corso la selezione di un nuovo general manager per l’Hotel Cipriani, che riporterà a Maurizio Saccani.

Nuovo record dell'euro sulla divisa statunitense

La moneta europea scambiata a 1,3792 dollari

L'euro ha stabilito oggi il nuovo record sulla divisa statunitense. La moneta europea viene infatti scambiata a 1,3792 dollari.

Nuovi uffici per Baglioni Hotels a Firenze

Presentato di recente il nuovo brand Baglioni Wine Club

Sono operativi i nuovi uffici Baglioni Hotels, nel cuore di Firenze a pochi passi dal Bernini Palace Hotel. Il Mice Department, con a capo Adalgisa Conte (director of Mice Development and Events) e la sua assistente Valentina Marangoni (Mice Development Executive) ha l'obiettivo principale di sviluppare e potenziare a livello nazionale ed internazionale il segmento Mice, la coordinazione delle principali fiere a cui la compagnia alberghiera partecipa durante l'anno e lo sviluppo di partnership di rilievo (per esempio La Scala a Milano, La Fenice a Venezia), e di nuovi progetti come le "Dreaming Experiences", ovvero quelle esperienze speciali, "con le quali - afferma l'azienda -Baglioni Hotels sorprende i propri ospiti". Proprio in questi giorni è stato presentato a Milano il brand "Baglioni Wine Club" (www.baglioniwineclub.com ): si tratta di un progetto che, mira a riscoprire i valori culturali alla base dello stile di vita e della creatività italiana. Baglioni Wine Club raccoglierà una community di appassionati, proponendo iniziative ed eventi di diverso tipo: da incontri di degustazione a tema ("Scoprire un’emozione") a presentazioni di bottiglie prestigiose ("Più unico che raro"), fino a cene di abbinamento cibo-vino ("Le proporzioni del gusto") e vere e proprie escursioni alla scoperta delle cantine più rinomate. Da settembre sono previsti una serie di appuntamenti che si svolgeranno a cadenza mensile in ciascuno dei Baglioni Hotels in Italia. Inoltre attraverso il Baglioni Wine Club si potranno organizzare eventi su misura e serate business-culturali per aziende.

GVbusiness

Are the Best Days Behind Us...or Just Ahead?

By Neil Salerno

Once upon a time, the hotel industry was much different than it is today. Gone are the days of random cold sales calls, bulging paper sales files, trips to the library for lead research, and front desks deluged with information calls with phones busy or ringing endlessly. It took forty years to see these changes.

Major innovations such as the personal computer, facsimiles, mobile phones, and of course, the Internet, have influenced us to make many changes in the way we operate hotels. The greatest of these changes came in the ways in which we market our products to the public.

If "where we are today" provides any insight into "where we're going", the hotel industry is in for some exhilarating changes to come. Few people could have imagined how much new technology and the Internet would expand the travel market and level the playing field for all hotels to compete in the new world marketplace.

Personal computers enabled us to create and build data bases to maintain valuable information for customer service management (CSM), sales lead follow-up, and front office/accounting/sales management, simplify the budgeting process, and to reduce our dependence upon paper file records.

The Internet gave us the ability to communicate, computer to computer, around the world, in real-time. It has become the greatest communication tool ever devised; a tool, which revolutionized world travel and hotel marketing. Yet, there are still many hoteliers who are not taking advantage of the Internet's vast reach and power to create reservations.

Once upon a time before the Internet, hotel franchises dominated the marketplace; they had sophisticated voice and electronic reservations systems and the financial where-with-all to market their member properties using all forms of broadcast and print advertising. Independent hotels couldn't compete with this power.

Franchising flourished during that time while independent hotels had to work harder just to stay in the reservations race, at all. Many independent hotels were relegated to being satisfied with overflow from larger franchised hotels. Marketing, even in simple terms, was an impossible dream.

That's all gone now; hotels, of all sizes, have the ability to attract travelers from all reaches of the world market, effectively and affordably. Perhaps the most amazing fact is that there are still many hoteliers who have not embraced the Internet as a viable and affordable marketing tool.

Unfortunately, many of these hoteliers became disenchanted with the Internet because of poor results from web sites which were created by people with little knowledge of effective hotel web site design. Most of these site designers just don't understand the design elements which make a hotel site functional and effective; to both attract visitors through generic search and then, convert those visitors into reservations with a properly conceived web site.

Many hotel web sites are still being designed like brochures; many designers ignore the need to conform to search engine requirements and the fact that the Internet is a text-driven medium. First, an effective hotel web site needs to be designed to work within search engine specifications; this is the primary failure of many hotel sites. Second, the design must incorporate text which emphasizes the hotel's location, facilities, and nearby attractions; sales text which clearly and distinctly emphasizes the basic necessities of consumer hotel selection.

The biggest problem, that I see, is that there are many web site designers who don't understand how search engines function and how consumers select hotels on the Internet. Their quest to be unique leads them to design sites which have more images than text; they ignore the hotel's location, perhaps the most important site element; they create strange and difficult to follow navigation schemes; and they write thoughtless, poorly written, text.

The Internet is changing the way consumers select hotels. The Internet has become the most important hotel search and find tool in the hotel selection process. Gone are the days of the dominance of offline hotel directories and the need to call hotel 800 reservation numbers to gather information. Fading, also, is the effectiveness of stars and diamonds to evaluate hotels.

Once upon a time, star and diamond rankings meant a lot to both hotels and travelers alike. Short of calling or writing every hotel or franchise, it was the only tool travelers had to evaluate the facilities and services of hotels of interest. The Internet is eroding the importance of stars and diamonds, since visitors now have a simple means to visit hotels online.

On-line travel agents, in their attempt to build consumer loyalty, have created their own form of star and diamond rankings to build repeat-traveler confidence in their service. In my opinion, they still don't get it. Ranking hotels by facilities and services alone still misses the most important element of "value". Consumers select hotels by overall perceived value; believe it.

Value is the relationship between rates and the location/facilities/service which is offered by the hotel. "Value" is still the most prominent factor in hotel selection. If someone can develop rankings based upon overall value, that would be very effective; but it's not an easy task. Few travelers select hotels based solely upon rates nor, most certainly, upon facilities/services alone. It is the relationship between the two that matters.

Once upon a time, individual hotels had no way to either establish or display their overall value; that is before the Internet. A hotel's web site should and must do that in the most effective way possible. Carefully written text is a critical key.

New technology is wonderful, but the tools, it creates, need to be used properly in order to be effective. The Internet can be the most cost-effective tool in your marketing arsenal. Was your site developed to conform to search engine guidelines? Does it emphasize your hotel's location; the most important element in web search? Is the text properly written to sell your property? Is your site equipped to accept real-time online reservations?

I believe that our best times are yet to come. There are many young brilliant minds out there creating new technology to further change and improve the way we work. Who would have ever dreamed, just a few years ago, consumers would have the ability to find a hotel and make a reservation on their handheld computer/phone, in real-time online? Amazing!

Leading Hotels of the World announces new member hotels

The Leading Hotels of the World, Ltd. is pleased to announce that it has accepted the following new member hotels:

Set in a quiet area of Karlovy Vary, Czech Republic – one of the largest spa centers of EuropeHotel Carlsbad Plaza offers guests 160 handsomely appointed rooms and suites. Stately historic architecture combines with the latest amenities to provide total comfort and relaxation. Among the hotel’s restaurants are La Boheme, serving French cuisine; Sweet Orient, for Asian fare; Sorrento Buffet, with international specialties; and Bon Soir Café. The hotel also has a medical spa gallery, swimming pool and fitness center. Meeting facilities can accommodate up to 300 people.

Recently reopened following a complete refurbishment, Schloss Elmau is set in a secluded Bavarian valley, 100 kilometers south of Munich. Guest accommodations, in 62 rooms and 78 suites, are luxuriously yet subtly appointed. All are non-smoking. A variety of dining options includes Speisesall buffet; Wintergarden, serving Italian and Asian fusion cuisines; Amici Vinothek, a casual restaurant; and a spa restaurant. While the Badehaus Spa is for adults only, the hotel also has a family spa and a nature spa, as well as two swimming pools.

Slated to open this fall, Rocco Forte The Charles Hotel stands at the heart of Munich, Germany, not far from the Koenigsplatz and the picturesque old town. The 160 guest rooms and suites are distinctly contemporary, yet comfortable and welcoming, providing views of the botanical gardens, the Alps or the city. The restaurant will offer Italian cuisine with a Bavarian flair, while JFK will be the venue for cocktails. Other facilities will include seven meeting rooms, a spa and fitness center, indoor swimming pool, and a business center.

Porto Palacio Hotel is in the heart of the business district of Porto, Portugal, just 16 kilometers from the Francisco Sa Carneiro Airport. The hotel’s 223 rooms and 18 suites, are geared to the traveling executive, offering spacious working desks and complimentary wireless Internet access. Restaurants include Le Coin by Helio Loureiro, serving gourmet fare; Grappa, specializing in Italian cuisine; Madruga, featuring extensive buffet selections; and Bar Nautilus. The Congress Centre comprises 13 meeting and conference rooms accommodating up to 600 people. In addition, there are three indoor pools and the Solinca Health and Fitness Club for relaxation.

Situated in the center of Kiev, Ukraine, the Opera Hotel is close to the city’s famous opera house and St. Vladimir’s Cathedral. The 131 rooms are thoughtfully appointed with exclusively designed furniture. Each of the seven suites is individually decorated to reflect a different style: Japanese, Italian, Russian, Egyptian, French, American and Moroccan. La Scala restaurant serves both international and Ukrainian fare. For pampering and relaxation, Diva Spa offers a range of soothing and restorative treatments.

Situated in downtown Chicago, just steps from Michigan Avenue, The James Chicago Hotel is created to provide a stylish luxury option for today’s discerning traveler. Accommodations comprise 191 guest rooms, 52 studio suites, 26 lofts, 26 one-bedroom suites and two penthouse lofts, all featuring designer furnishings, a private dining niche, snack and cocktail bar, and offering complimentary wireless Internet access. Guests can dine in the noted David Burke’s Primehouse and relax over beverages in the J Bar Lounge. In addition to 7,000 square feet of meeting space, the hotel has The GYM + The SPA by Asha and a 24-hour business center.

Trump International Hotel & Tower Chicago is projected to open later this year, overlooking the Chicago River and the Windy City’s renowned Magnificent Mile. Contemporary-styled guest accommodations will be in 218 rooms and suites, with soaring floor-to-ceiling windows and spacious seating areas. The Restaurant at Trump Chicago will serve French and American cuisine, while lighter fare will be available in The Bar. For relaxation there will be a fitness center with an indoor pool, and a spa which will open in 2008.

Due to open in August, The Liberty Hotel in Boston, Massachusetts, incorporates the former Charles Street Jail, integrating original architectural details with contemporary design concepts, including a new 16-story tower. The 298-room hotel is in the heart of the Beacon Hill area, in close proximity to the financial district and Boston Common. Dining choices include the more formal Liberty Restaurant and the relaxed Liberty. The Jail Bar will be the venue for cocktails. A variety of meeting rooms can accommodate groups of up to 225 people.

The Leading Small Hotels of the World has added the following properties to its roster:

Located on an island along Croatia’s Dalmatian Coast, Adriana Hvar Marina Hotel & Spa is within easy walking distance of all major points of interest in the town of Hvar, one of which is the oldest public theater in Europe – dating back to 1612. Completely renovated this year, the hotel offers 59 handsomely appointed, ergonomically furnished rooms and suites. The Val Marina restaurant is complemented by The Top – a split-level lounge for dining and dancing. The Sensori Spa features indoor and outdoor massage facilities, and there is also a heated swimming pool.

The soon-to-open Hazelton Hotel Toronto is located in the fashionable Yorkville section, not far from the famous CN Tower and luxury shopping of Bloor Street. Guest accommodations, in 77 rooms and suites, feature sleek design and the latest technological amenities. ONE restaurant, serving continental and local cuisine, offers a heated patio and private dining room. Recreation facilities include the Spa at the Hazelton, a fitness center and an indoor lap pool. A 25-seat theater is available for private film screenings.

Grace Bay Club is situated on Providenciales, at the western end of the Turks & Caicos Islands. With 59 suites, all with oceanfront views, it is the first all-suite resort on the island. For noteworthy dining, guests may choose Anacona, the open-air restaurant serving Euro-Caribbean cuisine; the poolside Grill; or the Lounge with international tapas, martini menu and live music. For recreation, there are two swimming pools, hobie cats, windsurfing, kayaking and snorkeling, as well as the Grace Bay Club with tennis courts, game rooms and library. Available at an additional charge are sailing, scuba diving, waterskiing, para-sailing and deep-sea fishing.

Celebrating an Anniversary, and a Major Renovation

Lillie Langtry and Oscar Wilde would recognize the exterior – but perhaps not the new interiors of the venerable Cadogan Hotel in London, which has just completed a major renovation of its guest accommodations. All now sport a fresh, sophisticated aura – whether the furnishings are contemporary or more classical, there is a distinctly 21st-century feel to the 65 rooms and suites of this 120-year-old icon of hospitality.

Achieving Leading Spas Qualification

The recently opened Umstead Hotel and Spa in Cary, North Carolina, has qualified for Leading Spas certification. In addition to the 1,500-point inspection process the hotel had to pass to become a Leading Hotel, its spa had to be assessed on a further 200 criteria, specific to the spa facilities and services, in order to gain its status as a Leading Spa.

E-hoteliers

La politica è guerra senza spargimento di sangue mentre la guerra è politica con spargimento di sangue.

Mao Tse-tung

Noi siamo avvocati dell'abolizione della guerra, noi non vogliamo la guerra, ma la guerra può essere abolita solo con la guerra e per sbarazzarsi del fucile bisogna prendere in mano il fucile.

Mao Tse-tung

Lo scopo della vita è di vivere in accordo con la natura.
Zenone

Ritrovarsi


Ci sono eventi nella vita che ti segnano; naturalmente si pensa che ti segnino solo negativamente, invece è come se si aprisse una nuova porta, tu puoi decidere se guardarci dentro, oppure fare finta di niente...

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